La Biblioteca

Ultima modifica 29 dicembre 2022

La Biblioteca Comunale (Limonera) è il centro informativo locale che oltre al prestito ed alla consultazione di testi, promuove incontri di lettura, organizza corsi, conferenze e attività culturali.
Via Sirtori 12 –23876 Monticello Brianza
Tel. 039 9206478
email: biblioteca.monticello@gmail.com

Orari di Apertura

• Martedì     15.00 – 18.00
  • Mercoledì 15.00 – 18.00
  • Giovedì     15.00 – 18.00
  • Venerdì       9.30 – 11.30
  • Sabato      10.00 – 12.00

INFO PER GLI UTENTI

ISCRIZIONE
E' libera, gratuita e aperta a tutti. Ci si può iscrivere in qualsiasi biblioteca del Sistema Bibliotecario della Provincia di Lecco presentando un documento d'identità e la Carta Regionale dei Servizi.
L'iscrizione effettuata è valida in tutte le biblioteche del Sistema Bibliotecario.

CATALOGO ON LINE
Il catalogo delle biblioteche del Sistema Bibliotecario della Provincia di Lecco è disponibile all'indirizzo
www.provincia.lecco.it/biblioteche
Cliccando su "CATALOGO" è possibile navigare e verificare il possesso e la disponibilità dei libri e/o dei DVD in possesso delle Biblioteche ed effettuarne la prenotazione.

PRESTITO INTERBIBLIOTECARIO
È un servizio gratuito che consente di ricevere nella biblioteca scelta dall'utente libri, DVD e periodici posseduti dalle altre biblioteche. Si possono effettuare le richieste di prestito interbibliotecario direttamente attraverso il catalogo on line oppure con l'aiuto del bibliotecario.