Contrassegno "permesso rosa" per la sosta dei veicoli al servizio di donne in gravidanza o di genitori con prole di età non superiore ai due anni
Ultima modifica 6 febbraio 2023
Nel 2021, con l'approvazione del Decreto Legislativo n. 121, è stato introdotto, nel Codice della Strada, l'art. 188-bis con cui viene disciplinata la sosta dei veicoli al servizio delle donne in stato di gravidanza o di genitori con un bambino di età non superiore a due anni.
Con delibera di Giunta n. 11 del 11.08.2022 sono stati isituiti gli "stalli rosa" nel Comune di Monticello Brianza e con ordinanza n. 34 del 20.10.2022 sono state determinate le modalità ed i requisti del rilascio del contrassegno "permesso rosa".
A chi si rivolge?
A tutte le donne in stato di gravidanza o ai genitori con figli di età non superiore ai 2 anni, residenti nel Comune di Monticello Brianza, ed titolari di patente di guida in corso di validità.
Cosa fare per ottenerlo?
Compilare la domanda ed allegare i seguenti documenti:
- documento d'identità del richiedente;
- certificato di gravidanza;
- certificato di nascita del figlio;
- copia della patente di guida.
Come presentare la domanda?
La domanda può essere presentata direttamente all'Ufficio Polizia Locale durante i suoi orari di apertura al pubblico, previo appuntamento, oppure direttamente all'Ufficio protocollo nei propri orari di apertura al pubblico.