Descrizione
Con DGR n. XII/4246 del 15/04/2025 la Giunta Regionale ha approvato i moduli edilizi regionali aggiornati in recepimento delle variazioni introdotte dal decreto-legge 29 maggio 2024, n. 69 convertito con modificazioni della legge 24 luglio, n. 105 (DL "Salva Casa"). Le modifiche si sono rese necessarie a seguito della pubblicazione in data 28/03/2025 dell'«Accordo, ai sensi dell'articolo 9, comma 2, lettera c), del decreto legislativo 28 agosto 1997, n. 281, sullo schema relativo alle modifiche alla modulistica edilizia concernenti la segnalazione certificata di inizio attività, il permesso di costruire, la segnalazione certificata di inizio attività alternativa al permesso di costruire e la comunicazione d'inizio lavori asseverata», sancito in Conferenza Unificata.
I moduli aggiornati, MODULO UNICO TITOLARE e RELAZIONE TECNICA DI ASSEVERAZIONE UNICA, sono scaricabili in una versione compilabile semplificata dal sito di Regione Lombardia.
In attesa che il portale SUE - Impresa in un Giorno aggiorni la modulistica in riferimento ai moduli approvati da Regione, l’inoltro delle pratiche dovrà avvenire sempre tramite il portale SUE- Impresa in un Giorno compilando la pratica nelle sezioni richieste, allegando anche i moduli approvati da Regione compilati e firmati digitalmente
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 27 maggio 2025, 11:32