Dote Scuola Regione Lombardia 2024-2025

Contributo regionale per acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica

Data :

4 aprile 2024

Dote Scuola Regione Lombardia 2024-2025

DESTINATARI

Studenti (entro il 21° anno di età) residenti in Lombardia frequentanti scuole secondarie di primo e secondo grado (statali o paritarie) oppure istituzioni formative accreditate, con sede in Lombardia o nelle Regioni confinanti (purché lo studente rientri ogni giorno alla propria residenza), con Isee 2024 inferiore o uguale a 15.748,78 euro.

Da giovedì 4 aprile 2024, alle ore 12.00, a giovedì 16 maggio 2024, alle ore 12.00, è possibile presentare domanda per Dote Scuola Materiale didattico e Borse di studio statali, il contributo di Regione Lombardia per sostenere le spese per l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica.

VALORE ECONOMICO DEL CONTRIBUTO
Il valore economico del contributo è determinato in relazione alle risorse effettivamente disponibili ed al numero delle domande valide raccolte, entro i valori determinati dal Ministero dell’Istruzione e del Merito (tra minimo di euro 150 e fino ad un massimo di euro 500), in misura uguale per ogni Ordine e Grado di Scuola frequentata.

Le domande possono essere presentate in autocertificazione, esclusivamente on-line, sulla piattaforma regionale Bandi e Servizi.

Il Bando e relativa documentazione sono allegati alla presente notizia e sono disponibili alla pagina del sito di Regione Lombardia Bandi e Servizi.

Per assistenza tecnica sull'utilizzo del servizio online della piattaforma informativa Bandi e Servizi scrivere a bandi@regione.lombardia.it o contattare il numero verde 800.131.151, attivo dal lunedì al sabato (escluso festivi), dalle ore 8.00 alle ore 20.00, per i quesiti di ordine tecnico e dalle ore 8.30 alle ore 17.00, per richieste di assistenza tecnica.

Per informazioni e segnalazioni relative all’Avviso, è possibile contattare l’Ufficio Dote Scuola all’indirizzo dotescuola@regione.lombardia.it ovvero al numero unico Dote Scuola: 02 6765.0090, attivo nelle seguenti fasce orarie dal lunedì al giovedì dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 16.30, venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30.

dote-scuola-2024-25