Stalli Rosa - Rilascio contrassegno
Pubblicato il 6 febbraio 2023
•
Viabilità
Nel 2021, con l'approvazione del Decreto Legislativo n. 121, è stato introdotto, nel Codice della Strada, l'art. 188-bis con cui viene disciplinata la sosta dei veicoli al servizio delle donne in stato di gravidanza o di genitori con un bambino di età non superiore a due anni, denominati "Stalli rosa".
L'utilizzo di questi stalli di sosta è vincolato all'esposizione del contrassegno "permesso rosa", rilasciato dall'Ufficio di Polizia Locale.
Con delibera di Giunta n. 11 dell'11.08.2022 sono stati istituiti gli stalli rosa nel Comune di Monticello Brianza e con ordinanza n. 34 del 20.10.2022, emessa dalla Polizia Locale, sono state individuate le vie interessate e stabilite le modalità ed i requisiti per il rilascio del "permesso rosa", ossia dell'autorizzazione che permettere di utilizzare detti stalli.
Gli stalli rosa, nel Comune di Monticello Brianza, sono presenti nelle seguenti vie:
- via Sirtori n. 14, presso il Comune;
- via IV Novembre, parcheggio posto all'incrocio con via Rossini;
- piazza Papa Giovanni XXIII, presso l'Ufficio Postale;
- via XXV Aprile presso il parco giochi;
- via Immacolata, presso la Scuola dell'Infanzia/ asilo Nido.
I requisiti, le modalità e le tempistiche del rilascio sono disponibili a questa pagina: Contrassegno "permesso rosa" per la sosta dei veicoli al servizio delle donne in gravidanza o di genitori con figli di età non superiore ai due anni