Home News Corso d'informatica:Primo approccio al PC-Università per tutte le età
Corso d'informatica:Primo approccio al PC-Università per tutte le età PDF Stampa E-mail
Mercoledì 31 Ottobre 2018 12:25

L'Università per tutte le età in collaborazione con l'Istituto "G. FUMAGALLI" organizza il corso di informatica:"PRIMO APPROCCIO AL PC".

Il corso è ideato per rispondere alle diffidenze e ai timori di coloro che hanno scarsa dimestichezza nell'uso del PC ed è rivolto a chi gradirebbe esser più esperto in queste elementari operazioni:
-accendere il PC e usare il mouse;
-utilizzare il programma di scrittura;
-entrare in Internet, utilizzare Google per richiedere informazioni di vario tipo: dalle ricette di cucina agli orari dei servizi ospedalieri, etc.;
-visionare il conto corrente, gli investimenti e, in generale, rapportarsi con la banca da un PC;
-inviare e ricevere mail per comunicare con gli altri;
-id, password, sicurezza etc.
-leggere il giornale e stampare articoli.

Il corso sarà condotto da insegnanti di informatica dell'Istituto Professionale "G. Fumagalli" di Casatenovo e si terrà presso il laboratorio di informatica dell'Istituto stesso.

Il corso comprende 20 incontri in calendario da novembre a maggio, nei pomeriggi dalle 14,00 alle 15,30;

il primo incontro si terrà giovedì 8 novembre dalle 14.00 alle 15.30.

Sono aperte le iscrizioni presso la segreteria dell'Associazione che si trova in Villa Farina in queste fasce orarie: lunedì e venerdì dalle 15 alle 17; martedì, mercoledì e giovedì dalle 10 alle 12.

Nelle fasce orarie è possibile anche contattare la segreteria al numero telefonico: 039 / 9208514.

Il costo del corso è di 100 euro.

feed