Home News Raccolta firme per iniziativa popolare per l'educazione alla cittadinanza come materia autonoma nelle scuole
Raccolta firme per iniziativa popolare per l'educazione alla cittadinanza come materia autonoma nelle scuole PDF Stampa E-mail
Giovedì 23 Agosto 2018 08:11

Presso l'ufficio anagrafe è possibile firmare la proposta di legge di iniziativa popolare per l'introduzione dell'educazione alla cittadinanza come materia autonoma con voto nelle scuole di ogni ordine e grado, promossa dall'ANCI - Associazione Nazionale Comuni Italiani.

La proposta mira alla formazione di "buoni cittadini" partendo dai banchi di scuola e prevede lo studio della Costituzione, lo studio del principio di eguaglianza, l'educazione alla legalità, l'educazione al rispetto dell'altro, l'educazione ambientale, l'educazione digitale e l'educazione alimentare.

Per raggiungere le cinquantamila firme necessarie per la proposta di legge di iniziativa popolare c'è tempo fino al 5 gennaio prossimo.

La proposta di legge, il materiale grafico e gli aggiornamenti sugli eventi della campagna sono pubblicati sul sito www.anci.it e sulle pagine social dell'ANCI.

Share
ATTACHMENTS TITLE
DOWNLOAD THIS FILE (raccolta firme.jpg)Volantino
 

feed

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione accetta il loro uso. Guarda nel dettaglio i termini della legge privacy policy.

Accetto i cookies per questo sito.