Home News Disposizioni contro la diffusione della pianta “Ambrosia”
Disposizioni contro la diffusione della pianta “Ambrosia” PDF Stampa E-mail
Martedì 12 Giugno 2018 00:00

L' Ambrosia Artemisiifolia è una pianta infestante fortemente allergenica. Il suo polline può causare asma e ulteriori serie ripercussioni sull'apparato respiratorio. L'Ambrosia è presente in numerose aree pubbliche e private sia incolte che marginali.
I problemi causati dall'Ambrosia hanno particolare rilevanza sotto l'aspetto sanitario, considerato l'elevato numero di persone colpite da fenomeni allergici provocati dalla notevole diffusione sul territorio cittadino della pianta.

In base all'esperienza acquisita ed alle sperimentazioni effettuate, lo sfalcio delle aree infestate, nei periodi che precedono la fioritura, rappresenta il sistema più efficace per ridurre in modo significativo la diffusione del polline.

E' comunque fondamentale che le operazioni di sfalcio vengano effettuate prima dell'inizio dell'infiorescenza della pianta.

 

Share
ATTACHMENTS TITLE
DOWNLOAD THIS FILE (doc00596820180612151343.pdf)Ordinanza n. 26/2018
 

feed

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione accetta il loro uso. Guarda nel dettaglio i termini della legge privacy policy.

Accetto i cookies per questo sito.