Home ARCHIVIO In Primo Piano Tassa sui rifiuti - TARI 2018
Tassa sui rifiuti - TARI 2018 PDF Stampa E-mail
Lunedì 09 Aprile 2018 00:00

altInformiamo i cittadini e le imprese che sono in corso di distribuzione gli avvisi di pagamento relativi alla Tassa sui Rifiuti (TARI) per l'anno 2018.

Le tariffe applicate per l'anno 2018 sono state approvate con deliberazione del Consiglio Comunale n. 13 del 28/03/2018.

Le scadenze per il pagamento della TARI saranno le seguenti:

1° rata: 16 maggio 2018

2° rata: 16 novembre 2018

Il pagamento della tassa sui rifiuti potrà essere effettuato, entro le date di scadenza sopra indicate, utilizzando i Modelli F24 semplificato allegati all' avviso inviato ai contribuenti, tramite uno dei seguenti canali di pagamento:

- presso gli sportelli di qualsiasi Banca sull'intero territorio nazionale, senza alcun costo aggiuntivo;

- presso gli sportelli degli Uffici Postali sull'intero territorio nazionale, senza alcun costo aggiuntivo;

- tramite Home Banking via internet, senza alcun costo aggiuntivo.

E' consentito il versamento in unica soluzione, entro la scadenza del 16 maggio 2018, utilizzando entrambi i Modelli F24 precompilati allegati all'avviso di pagamento.

Ai fini dell'applicazione della TARI si considerano:

• le superfici già dichiarate o accertate ai fini TARSU;
  • le risultanze anagrafiche alla data di elaborazione ai fini del calcolo del numero degli occupanti per le utenze domestiche;
  • la classificazione delle attività economiche ATECO per le utenze non domestiche.

Si segnala che in ogni caso il soggetto passivo o il responsabile dell'obbligazione tributaria è tenuto a presentare la dichiarazione di variazione TARI:

• se le superfici già dichiarate o accertate ai fini del soppresso prelievo abbiano subito variazioni da cui consegue un diverso ammontare della tassa dovuta;
  • se l'utenza risulta ancora intestata ad un soggetto deceduto o a una ditta che ha variato la propria denominazione;
  • se l'utenza non risulta più occupata per trasferimento o cessazione attività.

Ogni ulteriore informazione può essere richiesta direttamente all'Ufficio Tributi nei seguenti orari:

• il lunedì e il mercoledì dalle 10.30 alle 13.00;
  • il martedì e il giovedì dalle 15.00 alle 18.00;