Home ARCHIVIO In Primo Piano TARI, a Monticello Brianza nessun problema
TARI, a Monticello Brianza nessun problema PDF Stampa E-mail
Martedì 14 Novembre 2017 17:51

altIn merito alle notizie di stampa nazionali di questi giorni, su possibili errori nel calcolo della quota variabile della TARI sulle pertinenze delle abitazioni, il Comune di Monticello Brianza precisa di aver applicato, fin dall'istituzione della TARI nel 2014, una "quota variabile" pari a zero sulle pertinenze quali garages, cantine, soffitte, ecc., indipendentemente dal numero degli occupanti dell'abitazione. Pertanto, negli avvisi di pagamento non si sono verificate duplicazioni di tassazione o addebiti ingiustificati. Le tariffe applicate dal nostro Ente sono regolarmente pubblicate sul sito internet www.comune.monticellobrianza.lc.it e possono essere riscontrate con gli avvisi di pagamento già in possesso dei contribuenti. La precisazione dei competenti uffici comunali si rende doverosa e quanto mai necessaria, in quanto in diversi comuni d'Italia, è cronaca nazionale di queste ore, sono sorti diversi problemi circa la corretta applicazione del tributo destinato a finanziare i costi relativi al servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti.