Home ARCHIVIO In Primo Piano "Quello che manca sei tu" - Art Bonus - Restauro Villa Greppi
"Quello che manca sei tu" - Art Bonus - Restauro Villa Greppi PDF Stampa E-mail
Mercoledì 26 Luglio 2017 13:12

altRestauro del Giardino all'italiana e della balconata della Villa.
Il giardino all'italiana sul lato sud della Villa è stato studiato con un sapiente sistema di terrazzamenti, scale e aiuole contornate da siepi di bosso.
Il giardino fungeva da cornice all'antica limonera, racchiusa in un complesso di arcate che sostengono la grande balconata, preziose essenze arboree e fontane con giochi d'acqua lo rallegravano durante la fioritura primaverile.
L'intervento di restauro archeologico dei terrazzamenti, delle scale e del parterre, nonché il recupero delle essenze arboree, delle fontane e del complesso di arcate che sostengono la balaustra del belvedere con le grotte e ninfee, permetterà la rinascita di uno spazio prezioso che donava solennità ed eleganza alla facciata sud della Villa.
Attraverso l'Art Bonus tutti possono contribuire a riqualificare i luoghi della cultura e beneficiare di detrazioni fiscali (65%).
Un piccolo gesto per aiutare il recupero di Villa Greppi.

http://www.villagreppi.it/artbonus/

Share
 

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione accetta il loro uso. Guarda nel dettaglio i termini della legge privacy policy.

Accetto i cookies per questo sito.